Info generali

  • scadenza 10 ottobre 2019
  • Bando per la selezione di n. 2 operatori volontari da impiegare nei progetti di servizio civile universale del comune di Ranica.

Il Comune di Ranica sta cercando 1 operatore volontario per il centro prima infanzia e 1 operatore volontario per la biblioteca comunale. Possono presentare domanda i giovani di età compresa  tra i 18 ed i 28 anni di età.

I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di gennaio 2020.

Cosa è il Servizio Civile? E’ un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 439,50 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in servizio civile occorre avere alcune caratteristiche:

  • età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on line entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019 accedendo con le proprie credenziali SPID alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

Per la presentazione della domanda consulta il bando integrale.

Puoi richiedere SPID seguendo le indicazioni contenute al seguente link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Attenzione: E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione

 

Per maggiori informazioni:

  • Associazione Mosaico - Infopoint Giovani Leva Civica e Servizio Civile - Bergamo, Via Palma il Vecchio 18/C, 24128 orari:da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:30 tel. 035 254140 - mail: comunicazione@mosaico.org. Sul sito www.mosaico.org si possono trovare i testi dei progetti di servizio civile ed altre utili informazioni.
  • Comune di Ranica - Servizi alla persona - tel. 035 479022