Comune facile, l'APP pensata per una comunicazione FACILE

Questa nuova app è stata realizzata per avvicinare le amministrazioni ai propri cittadini, fornendo uno strumento di comunicazione potente, flessibile e al passo coi tempi.

ComuneFacile trasmette messaggi in modo bidirezionale, Amministrazione-Cittadino e Cittadino-Amministrazione ed è un'app per i Comuni flessibile e funzionale.

Comune Facile permette agli uffici comunali di raggiungere velocemente i propri cittadini attraverso le notifiche push, selezionate in base all’urgenza, migliorando di fatto la comunicazione e l’informazione tra i due soggetti . Il singolo cittadino  avrà la possibilità di mettersi in comunicazione con l’amministrazione comunale  inviando segnalazioni oppure ricercando informazioni tipo orari e recapiti degli uffici comunali.

Notizie e Calendario eventi

Calendario dei prossimi eventi in programmazione

Tutte le ultime notizie ed informazioni di interesse comunale sempre disponibili al cittadino.

Uffici Comunali

Elenco completo degli uffici comunali

Su ComuneFacile si trovano gli orari di tutti gli uffici comunali ed i riferimenti dei responsabili che possono seguire le tue pratiche e darti le informazioni necessarie in assoluta trasparenza. 

Territorio

I più importanti luoghi di interesse del Comune georeferenziati su una comoda mappa con i riferimenti e le informazioni necessarie per un contatto diretto e semplice.

Calendario Rifiuti

consulta il calendario della raccolta dei rifiuti in modo semplice ed immediato.

Oltre ad avere tutte le informazioni di raccolta per ogni tipologia di rifiuto (cosa mettere, cosa non mettere ecc) troverai anche le informazioni della Piattaforma Ecologica con gli orari di apertura e l'elenco delle tipologie di rifiuti conferibili in piattaforma.

Segnalazioni

Metterti in contatto con il tuo comune non è mai stato così FACILE.

Questo potentissimo strumento permette a tutti i cittadini di fare segnalazioni georeferenziate agli uffici competenti.

 

Notifiche e molto altro ancora

Il Comune ha un nuovo modo di comunicare le emergenze e gli avvisi importanti in tempo reale e molto altro ancora!