Info generali

  • scadenza 24 luglio
  • Avviso pubblico per l’erogazione di titoli sociali a favore di persone con disabilita’ grave in condizione di non autosufficienza assistite a domicilio 2019. Il Bando disciplina l’erogazione di titoli sociali con la finalità di favorire la possibilità di permanenza della persona disabile grave al proprio domicilio e nel suo contesto di vita attraverso l’utilizzo degli strumenti di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia previsti nella Misura B2 della DGR 1253/2019.
In esecuzione della DGR 1253/2019, degli indirizzi dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Valle Seriana delineati nel Piano di Zona 2018-2020 e delle indicazioni provinciali per l’accesso ai titoli sociali, la Servizi sociosanitari Val Seriana srl emana il presente avviso per l’erogazione nell’anno corrente di
titoli sociali a sostegno di persone con disabilità grave e non autosufficienti

FINALITÀ
Il presente Bando disciplina l’erogazione di titoli sociali con la finalità di favorire la possibilità di permanenza della persona disabile grave al proprio domicilio e nel suo contesto di vita attraverso l’utilizzo degli strumenti di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia previsti nella Misura B2 della DGR 1253/2019.


INTERVENTO nr.1
Buono sociale mensile di € 200,00 per caregiver familiare per il periodo da luglio a dicembre 2019.
Misura a favore di caregivers familiari che assistono persone non autosufficienti di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con gravissime limitazioni della capacità funzionale, che compromettono significativamente la loro autonomia personale.

INTERVENTO nr. 2
Voucher sociale a fascia unica fino ad un massimo di € 600,00 annui per acquistare prestazioni assistenziali o educative da operatore con regolare contratto.
Misura a favore di minori 0 a 18 anni non autosufficienti, con gravissime limitazioni della capacità funzionale, che compromettono significativamente la loro autonomia personale.

Per maggiori informazioni e per la presentazione della domanda è possibilie consultare il Bando e rivolgersi all'Assistente sociale