• Le strutture sanitarie territoriali faticano gravemente a garantire le loro attività. Mancano medici e infermieri.

Oggi l’emergenza primaria da affrontare è quella sanitaria che riguarda la totalità delle strutture ospedaliere che con il relativo personale, stanno lavorando, instancabilmente, per salvare letteralmente la vita di migliaia di nostri concittadini. Ora anche le strutture sanitarie territoriali faticano gravemente a garantire le loro attività.
Mancano medici e infermieri.
Per questo vi chiediamo di aiutarci a dare la massima visibilità e diffusione all’iniziativa “C’è bisogno di te, in corsia ti stanno aspettando” che Anci Lombardia con Regione Lombardia e i 12 capoluoghi di Provincia lombardi (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese), hanno realizzato per favorire il reclutamento di personale medico e infermieristico.