Cos'è
Venerdì 21 novembre 2025, ore 20:30
Centro Culturale “Roberto Gritti” – Passaggio Sciopero di Ranica 1909
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Il Comune di Ranica è lieto di ospitare, nell’ambito della XVI edizione del festival “Presente Prossimo", la scrittrice Ester Viola, che dialogherà con Chiara Di Carlo.
Ester Viola, nata a Morbegno nel 1978, è avvocata e autrice di romanzi e saggi che esplorano con lucidità e ironia i rapporti umani, i sentimenti e le fragilità della contemporaneità. Dopo vent’anni a Napoli, oggi vive a Milano, dove alterna la scrittura al giornalismo e alla comunicazione digitale.
Ha pubblicato con Einaudi i romanzi L’amore è eterno finché non risponde (2016) e Gli spaiati (2018), oltre al saggio Voltare pagina (2023), una guida letteraria per affrontare le ferite sentimentali attraverso i libri. Collabora con Il Foglio, Vanity Fair, Cosmopolitan e cura per Io Donna | Corriere della Sera la celebre rubrica “Le relazioni difettose”.
Nel 2024 ha condotto per Chora Media il podcast Ultra Calvino e pubblica la newsletter personale Ultraviolet.
Un’occasione per incontrare una voce brillante e autentica della narrativa italiana contemporanea, capace di raccontare con profondità e leggerezza le sfumature delle relazioni e dell’amore ai tempi dei social.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
21 nov
21
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 19:17