Descrizione
La Sezione Primavera rappresenta un ponte tra il nido e la scuola dell’infanzia, in cui i bambini possono iniziare a sperimentare una routine scolastica attraverso attività educative e sociali che incoraggiano lo sviluppo delle loro abilità cognitive e sociali.
La Sezione Primavera ha come obiettivo principale quello di favorire la crescita globale dei bambini, attraverso attività che stimolino non solo le capacità cognitive, ma anche quelle sociali, emotive e motorie. Si propone di creare un contesto educativo che promuova l’autonomia, la creatività e la curiosità dei piccoli, incoraggiandoli a esplorare e a interagire con il mondo che li circonda.
Il servizio è rivolto per un gruppo massimo di 20 bambini di età compresa tra i 24 mesi e i 36 mesi che compiono i due anni di età entro il 31 dicembre. Per i bambini che compiono i 24 mesi d’età tra il 01 settembre ed il 31 dicembre, l’ammissione alla frequenza è fissata al compimento dei due anni di età.
Entro il 31 gennaio 2026 è possible presentare domanda accedendo al seguente link https://sociali.dgegovpa.it/ranica/index.zul
In fase di iscrizione viene richiesto il versamento di una quota di iscrizione pari a € 50,00 che, solo nel caso in cui il minore, iscritto ed in lista d'attesa, non abbia frequentato il servizio durtante l'intero anno educativo, sarà rimborsata.
Il versamento va effettuato tramite bonifico bancario all'IBAN IT13G0103053410000000835753 indicando nella causale "SEZIONE PRIMAVERA A.E. 2026/2027 - NOME E COGNOME DEL BAMBINO"
Maggiori info in merito all'organizzazione del servizio consultando il pieghevole nella sezione allegati.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 09:46