• 18 marz ore 8:00 e 18:30
  • 18 marzo 2021 Santa Messa in memoria delle vittime da covid-19. ore 8:00 e ore 18:30. Prenotazione obbligatoria al numero 035510550. Sarà presente l'Amministrazione Comunale e il Gonfalone Comunale. Sarà possibile seguire la santa messa in diretta streaming alle ore 18:30 sul canale Youtube della Parrocchia di Ranica

18 MARZO

GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE VITTIME DA CORONAVIRUS

Care/i concittadine/i,

giovedì 18 MARZO ricorre la PRIMA GIORNATA NAZIONALE in ricordo della vittime da CORONAVIRUS

Le immagini dei camion militari, partiti dal cimitero di Bergamo con le bare dei nostri cari il 18 marzo 2020, hanno fatto percepire all' Italia intera ed al mondo la gravità della pandemia.

In questi giorni sono ancora  molte le persone colpite dal virus, ricoverate o curate presso le proprie abitazioni.

In questi giorni, di nuove limitazioni, abbiamo bisogno di sentirci più vicini che mai.

A causa delle restrizioni in vigore per i territori in zona rossa, sono state rimandate al 17 aprile le iniziative previste a Ranica per sabato 20 marzo:   consegna del monumento, performance  teatrale per la condivisione delle esperienze vissute dalla comunità ranichese, una mostra.

Il 18 marzo ricorderemo le persone decedute  a causa del coronavirus, nelle Messe delle 8.00 e delle 18,30 presso la Chiesa Parrocchiale.

Alle ore 20.00 le campane delle Chiese della Diocesi suoneranno a morto, per invitarci al raccoglimento ed alla preghiera.

A Ranica saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto cittadino.

Come riportato dai media sono numerose le iniziative in programma a Bergamo, dal 17 al 21 marzo, trasmesse da tv nazionali e locali.